Come eseguire uno Script

Gli Script di PcSoftwareForum
Avatar utente
Portaz
Amministratore
Messaggi: 128

Come eseguire uno Script

Messaggio #1 »

In questo topic vedremo come eseguire uno Script in formato .sh

Questa guida funziona su qualsiasi versione di Linux ed è molto semplice da eseguire.

Per prima cosa bisogna aprire il terminale.

Poi bisogna dare da terminale in seguente comando:
sudo sh [Percorso del file con estensione sh]
Ora bisogna solo inserire la password e aspettare che lo script finisca di compiere le sue azioni.
"Siate affamati, siate folli." [Steve Jobs]

"Think Different" [Steve Jobs]


Il mio PC:
Case Obsidian 750D - Intel Core i7-4770k 3,5GHz (O.C. 4.2 GHz) - ASRock Z97 Extreme4 Socket 1150 - NVidia Gigabyte GTX 970 G1 4GB - Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz DDR3 16GB (4x4GB) CL9 - Seasonic 850w full-modular 80plus Bronze - Samsung 850evo 500GB M.2 (Windows 10) - WD Black 500GB 7200RPM S-ATA (Dati) - WD Blue 1TB 7200RPM S-ATA (Dati)

aldotar

Re: Come eseguire uno Script

Messaggio #2 »

ok bene, ma un piccolo esempio? se vorrei provare?

Avatar utente
Crescia
Messaggi: 266

Re: Come eseguire uno Script

Messaggio #3 »

Se non ho capito male ti serve sapere come si installa uno script questo è il modo più semplice

la prima cosa ti scarichi lo script
poi vai sopra al file con pulsante destro selezioni proprietà e selezioni esegui come programma e poi chiudi.
adesso puoi cliccarci sopra come se aprissi un programma qualsiasi. ti si aprirà una finestra con tre opzioni scegli esegui dal terminale e lasci lavorare
Non è facile aiutare gli altri, l'importante è provarci (Il Puffo Informatico)

aldotar

Re: Come eseguire uno Script

Messaggio #4 »

Crescia ha scritto:Se non ho capito male ti serve sapere come si installa uno script questo è il modo più semplice

la prima cosa ti scarichi lo script
poi vai sopra al file con pulsante destro selezioni proprietà e selezioni esegui come programma e poi chiudi.
adesso puoi cliccarci sopra come se aprissi un programma qualsiasi. ti si aprirà una finestra con tre opzioni scegli esegui dal terminale e lasci lavorare
Grazie Crescia, ho letto male l'oggetto :D io intendevo se volessi crearlo io uno script come si fa'

Avatar utente
Crescia
Messaggi: 266

Re: Come eseguire uno Script

Messaggio #5 »

Aldotar a presto faremo una guida ti chiedo solo di attendere un po'
Non è facile aiutare gli altri, l'importante è provarci (Il Puffo Informatico)