Rilasciato Fedora 23: ecco le novità e il link al download

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Rilasciato Fedora 23: ecco le novità e il link al download

Messaggio #1 »

Una nuova release dell’apprezzata distro ha fatto il suo debutto ufficiale. Poche ma importanti importanti novità. Eccole nel dettaglio.

[imghttp://www.tuxjournal.net/wp-content/uploads/2 ... ora-23.jpg][/img]

:D Fedora è da sempre una delle distro più apprezzate dagli appassionati del Pinguino, specialmente chi non riesce proprio a mandare giù alcuni “modi di fare” di Ubuntu e preferisce aver a che fare con un progetto completamente Libero, stabile e sempre aggiornato. Una manciata di giorni fa, una nuova release di Fedora, la release 23, ha fatto il suo debutto ufficiale. Un ciclo di sviluppo che non ha visto particolari ritardi o problemi che hanno ostacolato il lavoro degli sviluppatori e i tempi in cui ogni rilascio di Fedora era incerto (proprio perché si cerca la perfezione massima ad ogni rilascio) sembrano ormai essere solo ricordi del passato.

Cosa c’è di nuovo in Fedora 23? Non aspettiamoci grandi cose, ma un aggiornamento di tutti i componenti più importanti e soprattutto il nuovo GNOME 3.18. Al tempo stesso, gli sviluppatori hanno lavorato al supporto di Wayland, ancora non pronto per il debutto come scelta di default, ma ben presto lo sarà. Fra le novità più rilevanti segnaliamo anche DNF, il nuovo gestore dei pacchetti utilizzato ora come scelta predefinita in Fedora 23.

Come al solito, Fedora 23 è disponibile sia nella versione Workstation che Server e Cloud. Per procedere al download della release, non ci resta che fare un salto su questa pagina: https://getfedora.org/it/ ;)

Fonte: Softpedia fo TUXjournal.net, 5 novembre '15
Etabeta