Tails 1.8 disponibile al download

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Tails 1.8 disponibile al download

Messaggio #1 »

Gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato una nuova release della distro che difende la tua privacy. Ecco cosa c’è di nuovo e il link per procedere subito al download.

Immagine

:D Tails è da sempre considerata la migliore arma di difesa di chi vuole difendere la propria privacy. La distro, infatti, ci permette di navigare sotto la rete sicura Tor e di evitare di lasciare tracce anche per la natura completamente live del sistema. Poche ore fa, gli sviluppatori del progetto Tails hanno rilasciato la nuova release 1.8. Cosa c’è di nuovo?

Essenzialmente, come recita lo stesso annuncio di rilascio ufficiale, le novità non sono tantissime: è un piccolo, ma comunque importante, aggiornamento di sistema. In ogni caso, fra le novità che saltano subito all’occhio c’è un cambio tecnico: il client di posta elettronica Claws Mail lascia il posto a Icedove che, per chi non lo sapesse, mette le sue radici in Mozilla Thunderbird.

Oltre a ciò, in Tails 1.8 troviamo la versione 5.0.5 di Tor Browser, Enigmail 1.8.2, I2P 0.9.23 e tantissimi altri software aggiornati. Se vogliamo scoprirne di più o procedere subito al download di Tails 1.8 possiamo fare un salto su questa pagina: https://tails.boum.org/news/version_1.8/index.en.html ;)

Fonte: Softpedia for TUXjournal.net, 17 dicembre '15
Etabeta