Ubuntu 15.10 Alpha 1 disponibile al download

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Ubuntu 15.10 Alpha 1 disponibile al download

Messaggio #1 »

La prima release Alpha di Ubuntu (e di alcune sue derivate supportate ufficialmente) è stata rilasciata. Ecco il link per procedere al download e metterla alla prova.

Immagine

Ubuntu 15.10, nella sua release finale, farà il suo debutto il 24 settembre prossimo. Fino ad allora, come al solito, gli sviluppatori seguiranno alla lettera le scadenze fissate dal release schedule. E proprio poche ore fa, la prima release Alpha di questo nuovo ciclo di sviluppo ha fatto il suo debutto ufficiale. Partiamo col dire che non tutte le derivate supportate ufficialmente sono già disponibili in versione Alpha 1, ma solo Ubuntu, Kubuntu, Lubuntu e Ubuntu Mate.

Nonostante siamo ancora nelle primissime fasi dello sviluppo di Ubuntu 15.10, qualche novità è arrivata già da ora. Mettendo da parte gli infiniti bug che, per ovvie ragioni, ci sono, in Ubuntu MATE 15.10, ad esempio, osserviamo un changelog abbastanza nutrito: è presente una nuova versione di MATE Tweak e sono stati inclusi numerosi aggiornamenti.

L’Alpha 1 di Ubuntu 15.10 ha ancora il kernel Linux 3.19 ma ben presto verrà rimpiazzato con il più recente 4.1. Se vogliamo procedere al suo download (tenendo ben in mente che non è proprio il caso di installare le immagine su PC utilizzati quotidianamente) raggiungiamo questa pagina: http://cdimage.ubuntu.com/ubuntu/releas ... -1/source/ ;)

Fonte: OMG! Ubuntu!, 29 giugno '15
Etabeta