Linux Mint 17.2 disponibile al download: conosciamo “Rafaela”

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Linux Mint 17.2 disponibile al download: conosciamo “Rafaela”

Messaggio #1 »

Una nuova relase di Linux Mint ha fatto il suo debutto ufficiale. Scopriamo cosa c’è di nuovo e il link per procedere al download delle versioni equipaggiate con Cinnamon e MATE.

Immagine

:) Negli ultimi anni, fra le tante distro Linux ce n’è una che si è fatta rapidamente largo, facendo a spintoni con tutti i grandi nomi e che allo stato attuale risulta essere una delle più apprezzate dagli utenti. Il suo nome è Linux Mint e il suo punto di forza è un’immensa facilità d’uso a tal punto che è ad oggi (assieme ad Ubuntu) la scelta preferita fra gli utenti che si apprestano ad abbandonare Windows per approdare al magico mondo del Pinguino.

Come già previsto da qualche mese, una nuova release di Linux Mint ha fatto il suo debutto ufficiale: eccoci di fronte a Linux Mint 17.2 nome in codice “Rafaela”, una release con supporto a lungo termine e che garantirà aggiornamenti fino al 2019. Ciò, semplicemente perché mette le sue radici in Ubuntu 14.04 che, lo ricordiamo, è una release LTS. Come al solito, gli sviluppatori di Linux Mint hanno rilasciato due differenti release: una equipaggiata con l’ambiente desktop MATE e una con Cinnamon. In ogni caso, entrambe le versioni portano numerose novità e migliorie. Ad esempio, il gestore degli aggiornamenti ha compiuto notevoli passi in avanti, così come è stata rinfrescata anche la schermata di login.

Linux Mint 17.2 porta altresì un miglior supporto per UEFI e le schede grafiche NVIDIA. Se vogliamo scoprirne di più o procedere al download della nuova release “Rafaela” possiamo fare un salto qui: http://blog.linuxmint.com/?p=2864 per la versione equipaggiata con MATE, e qui: http://blog.linuxmint.com/?p=2863per quella con Cinnamon. ;)

Fonte: Liliputing, 3 luglio '15
Etabeta