Linux Mint 17.1: tutte le novità di “Rebecca”

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Linux Mint 17.1: tutte le novità di “Rebecca”

Messaggio #1 »

Gli sviluppatori dell’apprezzata distro hanno rilasciato la nuova versione 17.1. Scopriamo cosa c’è di nuovo e il link per procedere subito al download.



:) Se c’è una distro che ha visto il suo numero di download e installazioni crescere a dismisura negli ultimi anni, questa è Linux Mint. Troppa gente, infatti, scontenta da , l’ambiente desktop predefinito di[url='http://www.tuxjournal.net/?s=ubuntu&submit=Cerca']Ubuntu, ha preferito rivolgersi a soluzioni alternative, sempre basate sulla distro di casa Canonical, ma equipaggiate con ambienti desktop alternativi. Qualche giorno fa, gli sviluppatori di Linux Mint hanno rilasciato la nuova release 17.1 battezzata questa volta con il nome in codice “Rebecca”. Come al solito, sono disponibili due differenti immagini: una per gli amanti di MATE e una per chi preferisce affidarsi a Cinnamon.
Proprio come la precedente release 17, anche questa nuova Rebecca è basata su Ubuntu 14.04 LTS. Dunque, il suo supporto sarà attivo fino al 2019. Ma, essenzialmente, cosa c’è di nuovo in questa release? Gli sviluppatori hanno lavorato un bel po’ sull’aspetto grafico della distro, sia per MATE che per Cinnamon. Ad esempio, il font di default di Linux Mint 17.1 è Noto, non solo perché è più bello da vedere (de gustibus) ma anche perché è in grado di fornire un supporto migliore per alcune lingue.[/size]
Anche il tema di default della distro ha subito qualche piccola modifica: Mint-X (è questo il nome del tema)è ora disponibile in ben 9 differenti varianti di colore. Inoltre, i gestori file di MATE e Cinnamon, Nemo e Caja, offrono ora la possibilità di cambiare i colori delle singole cartelle (molto utile per etichettare directory di lavoro).
Tutte le novità di Linux Mint 17.1 Cinnamon sono riassunte nel video che riportiamo a fondo post. Se vogliamo procedere al download della nuova release della distro, non ci resta che raggiungere questa pagina. Se abbiamo già installato la release 17, invece, possiamo attendere l’aggiornamento tramite l’Update Manager.


Fonte : Web Upd8, 1 dicembre '14
Etabeta