Usi ancora Ubuntu 14.10? Passa alla 15.04! Non ci sono più aggiornamenti

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Usi ancora Ubuntu 14.10? Passa alla 15.04! Non ci sono più aggiornamenti

Messaggio #1 »

Il ciclo di vita della release 14.10 di Ubuntu è giunto al termine. Per evitare problemi di sicurezza e mantenere il software aggiornato è meglio passare alla 15.04.

Immagine

:) Ubuntu 14.10, per gli amici Utopic Unicorn, ha fatto il suo debutto ad ottobre 2014. Ed oggi, dopo 9 mesi dal suo rilascio, è arrivato il momento di mandarlo in pensione. In quanto distro non LTS, il supporto garantito da Canonical è infatti di appena 9 mesi e dunque, continuare ad utilizzare una release non più mantenuta rappresenta un rischio molto alto: niente più aggiornamenti ai software e, cosa ancor più importante, nessun aggiornamento di sicurezza.

L’annuncio della fine del ciclo di vita arriva da Adam Conrad, del team Canonical, che invita tutti gli utenti che utilizzano Ubuntu 14.10 ad aggiornare alla più recente 15.04 (anch’essa non una LTS, ma che garantirà aggiornamenti e correzioni di bug fino a gennaio 2016): ecco perché molti utenti preferiscono affidarsi unicamente a distro con supporto a lungo termine. In ogni caso, l’aggiornamento è questione di pochi clic: viene segnalato direttamente dal gestore degli aggiornamenti della distro e l’utente non deve far altro che attendere la fine del download di tutti i nuovi pacchetti. Nel frattempo, in casa Canonical si continua a lavorare su quello che sarà Ubuntu 15.10, previsto per il mese di ottobre 2015. ;)

Fonte: Softpedia, 24 luglio '15
Etabeta