Rilasciato Linux Mint 17.3 Xfce Edition: novità e download

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Rilasciato Linux Mint 17.3 Xfce Edition: novità e download

Messaggio #1 »

Ecco arrivare l’edizione di “Rosa” equipaggiata con l’ambiente desktop Xfce. Scopriamo cosa c’è di nuovo assieme al link per procedere al download.

Immagine

:DLinux Mint è una delle distro più apprezzate e scaricate dagli utenti. Come molti sapranno già, qualche settimana fa è stata rilasciata la release 17.3, battezzata con il nome in codice “Rosa” (giusto per proseguire la schiera di nomi femminili) e che ha portato notevoli novità. E, come di consueto, dopo un po’ di tempo dal rilascio delle edizioni equipaggiate con MATE e Cinnamon, arriva anche la versione Xfce che rende felici tutti gli amanti dell’ambiente desktop leggero e reattivo.

Esattamente come le altre edizioni, Linux Mint 17.3 Xfce Edition offre supporto a lungo termine (fino al 2019) proprio perché basato su Ubuntu 14.04 LTS. Il kernel Linux in uso è il 3.19 anche se è possibile installare il più aggiornato e completo 4.2 direttamente dai repository della distro.

Fra le novità più impostanti di Linux Mint 17.3 Xfce Edition segnaliamo il supporto ai windows manager Openbox e Compiz, così come altri miglioramenti lato software: l’Update Manager, ad esempio, può effettuare ora più controlli rispetto al passato e il nuovo tool per la gestione dei driver sembra essere decisamente più robusto rispetto a prima. Non poteva mancare, inoltre, il supporto agli schermi HiDPI che piano piano si stanno diffondendo anche in Europa.

Se vogliamo procedere subito al download di Linux Mint 17.3 Xfce Edition non ci resta che fare un salto su questa pagina: http://www.linuxmint.com/release.php?id=26 ;)

Fonte: Softpedia for TUX>Journal.net, 11 gennaio '16
Etabeta