Annunciato Linux Mint 19.1 “Tessa”: arriva entro la fine dell’anno

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Annunciato Linux Mint 19.1 “Tessa”: arriva entro la fine dell’anno

Messaggio #1 »

Immagine

:D The Linux Mint project ha annunciato la prossima point release della serie Mint 19.x, ovvero Linux Mint 19.1 “Tessa”.

Linux Mint 19.1 “Tessa” sarà basato su Ubuntu 18.04.1 LTS (Bionic Beaver) e il rilascio avverrà intorno alla fine di Novembre o al più tardi i primi giorni di Dicembre 2018 e sarà supportato fino al 2023 stando alle parole di Clement Lefebvre che potete leggere sul blog ufficiale.
Gli utenti di Linux Mint 19 potranno aggiornare con semplicità tramite il Gestore Aggiornamenti (update manager utility) non appena Tessa sarà disponibile.

Tra le novità che possiamo già citare c’è sicuramente l’arrivo di Cinnamon 4.0 inoltre il tool Software Sources è stato ridisegnato con l’aggiunta di una Xapp sidebar e di una headerbar. L’utility avrà anche una nuova sezione denominata “Optional Sources” e una nuova opzione per facilitare l’aggiunta da parte degli utenti di debug repositories.

Il tema di sistema predefinito (Mint-Y) verrà aggiornato e avrà un contrasto migliorato oscurando i colori in primo piano e rendendo le etichette più facili da leggere, come richiesto dalla community. Maggiori dettagli su Linux Mint 19.1 “Tessa” saranno svelati in seguito: vi terremo aggiornati.

Autore: MATTEO GATTI (LFFL LINUX FREEDOM)

8 settembre '18
Etabeta