Intel Graphics Installer for Linux 1.2.0: novità e download

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Intel Graphics Installer for Linux 1.2.0: novità e download

Messaggio #1 »

Gli sviluppatori di casa Intel hanno rilasciato una nuova release del tool che consente di installare con facilità i driver grafici più aggiornati. Scopriamo cosa c’è di nuovo e il link per procedere al download.

Immagine

:) Quasi da sempre, Intel ha una sua divisione dedicata al mondo dell’Open Source che sviluppa e ottimizza software destinato a Linux. Fra tutti, il più noto è Intel Graphics Installer for Linux, uno strumento che consente anche agli utenti alle prime armi di installare con facilità i driver più recenti per tutte le schede video a marchio Intel. Peccato, però, che fino a qualche giorno fa, la release disponibile non offriva compatibilità con Ubuntu 15.04 che è in giro già da un bel po’ di tempo. Ma qualche ora fa, gli sviluppatori di casa Intel hanno rilasciato la nuova release 1.2.0, che va ad aggiungere il supporto alla distro di Canonical e introduce anche quello per la 15.10 (che, come ben sappiamo, verrà rilasciata nella sua release finale il 22 ottobre).

Cosa c’è di nuovo in Intel Graphics Installer for Linux? Diversi miglioramenti, a partire dal supporto alle architetture Broadwell e CherryView (supporto iniziale per Skylake). Piena compatibilità con la decodifica VP9 e HEVC.

Se vogliamo procedere al download del nuovo Intel Graphics Installer for Linux non ci resta che fare un salto su questa pagina: https://01.org/linuxgraphics/downloads/ ... inux-1.2.0, e scegliere la distro (Ubuntu o Fedora) che utilizziamo, nonché l’architettura (32 o 64 bit). ;)

Fonte: OMG! Ubuntu!, 18 settembre '15
Etabeta