GParted 0.24.0: novità per ZFS e NVMe

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

GParted 0.24.0: novità per ZFS e NVMe

Messaggio #1 »

La nuova release del software porta con sé il supporto al file system ZFS e il riconoscimento dei dispositivi NVMe. Ecco tutti i dettagli e il link per procedere al download.

Immagine

:D Una nuova release di GParted ha fatto il suo debutto ufficiale. Stiamo parlando della 0.24.0, che oltre al classico aggiornamento per le lingue di altri Paesi e alla correzione di qualche piccolo bug, porta con sé importanti novità relative ai file system ZFS e al riconoscimento dei dispositivi NVMe.

Stando a quanto riportato nelle note di rilascio ufficiale, infatti, GParted 0.24.0, è ora in grado di rilevare senza alcun problema dischi o partizioni formattate con il file system ZFS, sempre più apprezzato dagli utenti. Come già detto, la stessa cosa vale per i dispositivi Non-Volatile Memory Express (NVMe), la “nuova” specifica per i device con memoria NAND. Al tempo stesso, GParted 0.24.0 è ora in grado di visualizzare nella finestra “Informazioni partizione” l’elenco di LVM (Logical Volumes) eventualmente presenti su disco.

Se vogliamo procedere al download del nuovo GParted 0.24.0, non ci resta che fare un salto su questa pagina: http://linux.softpedia.com/get/System/S ... 3725.shtml ;)

Fonte: Softpedia for TUXjournal.net, 29 ottobre '15
Etabeta