Tutte le derivate di Ubuntu 15.10 in un’unica ISO

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Tutte le derivate di Ubuntu 15.10 in un’unica ISO

Messaggio #1 »

È disponibile al download Linux AIO Ubuntu 15.10, il progetto che mette tutte le derivate ufficiali dell’ultima release di Ubuntu in un’unica immagine ISO.

Immagine

:D Ubuntu 15.10, Kubuntu 15.10, Xubuntu 15.10, Lubuntu 15.10, Ubuntu MATE 15.10 e Ubuntu GNOME 15.10 tutte insieme: è questo l’obiettivo del progetto Linux AIO (All In One) che qualche ora fa è stato aggiornato per far spazio alle più recenti release della distro firmata Canonical. Grazie a questo progetto, non dovremo più scaricate ogni singola ISO di una delle derivate ufficiali di Ubuntu ma utilizzare esclusivamente i 2 DVD di Linux AIO Ubuntu 15.10 o una pendrive che abbiamo reso avviabile grazie a software come Unetbootin.

Una ISO, quella di Linux AIO Ubuntu 15.10, decisamente comoda per i professionisti dell’informatica che si trovano spesso a far assistenza su diversi PC e che vogliono equipaggiarli con la distro firmata Canonical. Al tempo stesso, si dimostra comoda e semplice anche nel caso in cui volessimo far provare ad amici e colleghi le diverse derivate di Ubuntu senza doverle necessariamente installare e soprattutto senza creare diversi DVD o pendrive avviabili.

Se vogliamo procedere al download di Linux AIO Ubuntu 15.10 ci basta raggiungere questa pagina: http://linuxaio.net/downloads/linux-aio ... -releases/ e scegliere tra la versione a 32 o 64 bit. Il download è diviso in due parti: al termine, ci basta estrarre l’archivio per ottenere un unico file ISO. ;)

Fonte: Softpedia for TUXjournal.net, 16 novembre '15
Etabeta