NVIDIA aggiorna i driver Linux per le “vecchie” GeForce

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

NVIDIA aggiorna i driver Linux per le “vecchie” GeForce

Messaggio #1 »

Ecco arrivare un nuovo aggiornamento per i driver ufficiali NVIDIA dedicati al sistema operativo del Pinguino. Questa volta, ad essere coinvolte sono le schede grafiche GeForce 6, 7, 8 e 9.

Immagine

:D Buone notizie per i possessori di schede grafiche NVIDIA, quei modelli non proprio all’ultimo grido ma ancora capaci di offrire prestazioni dignitose su quei PC che non nascono con il chiaro obiettivo di rendere felici gamer e professionisti di grafica. Già, perché qualche ora fa, il noto produttore di schede video ha rilasciato un nuovo aggiornamento per i suoi driver dedicati a Linux che coinvolge schede della serie GeForce 6, 7, 8 e 9. Cosa c’è di nuovo?

Nei driver 340.96 troviamo la correzione di un bug OpenGL che poteva causare la non corretta visualizzazione di alcune applicazioni nel momento in cui la memoria video veniva esaurita da carichi di lavoro grafici e di calcolo. E, in linea di massima, è bello sapere che un’azienda come NVIDIA ha ancora a cuore gli utenti che utilizzano schede grafiche che ormai, sotto alcuni aspetti, potrebbero risultare anche obsolete.

Se vogliamo scoprirne di più sulle novità presenti nei driver NVIDIA 340.96 o procedere al download dell’installer (disponibile sia a 32 che a 64 bit) possiamo fare un salto su questa pagina: https://devtalk.nvidia.com/default/topi ... 9-series-/ ;)

Fonte: Softpedia for TUXjournal.net, 25 novembre '15
Etabeta