qBittorrent 3.3: tutta una nuova GUI

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

qBittorrent 3.3: tutta una nuova GUI

Messaggio #1 »

Il famoso client torrent multi-piattaforma passa a Qt5. Scopriamo nel dettaglio tutto ciò che c’è di nuovo e il link per procedere al download.

Immagine

:D qBittorrent è uno dei client torrent più utilizzato dagli utenti Linux, Windows e Mac OS X. Il software Open Source, infatti, è multi-piattaforma e da anni viene sviluppato da una comunità mediamente estesa (da qualche tempo si è allargata ancor di più e i vantaggi si stanno facendo sentire). Qualche giorno fa, una nuova release di qBittorrent ha fatto il suo debutto ufficiale: stiamo parlando della versione 3.3 che, di fatto, non è un “banale” aggiornamento proprio perché segna (finalmente) il passaggio a Qt5. Tutti quegli utenti che utilizzano sistemi sui quali Qt5 non è ancora supportato non hanno però nulla da temere: la compatibilità con Qt4, infatti, è garantita.

Dal passaggio a Qt5 ne scaturisce un’interfaccia grafica decisamente migliorata, più bella da vedere e agevole da utilizzare. Ma non finisce qui. Come si legge dall’annuncio ufficiale degli sviluppatori di qBittorrent, sono stati corretti molti dei bug segnalati dagli utenti nella precedente release 3.2 ed è stata migliorata l’interfaccia web-based del software così come il motore di ricerca che ci aiuta a trovare più facilmente ciò che stiamo cercando. Infine, è stato aggiunto un grafico che ci mostra la velocità di download/upload.

Se vogliamo procedere al download di qBittorrent 3.3 non ci resta che fare un salto su questa pagina: http://www.qbittorrent.org/download.php Non dimentichiamo, però, che utilizzare client torrent per scaricare dal Web materiale coperto da diritto d’autore è una pratica assolutamente vietata dalla legge: limitiamoci dunque ad utilizzare qBittorrent unicamente per il download di materiale di pubblico dominio. ;)

Fonte: Softpedia for TUXjournal.net, 1 dicembre '15
Etabeta