OpenShot: video editing semplice, anche su Linux

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

OpenShot: video editing semplice, anche su Linux

Messaggio #1 »

Gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la beta della release 2.0: scopriamo cosa c’è di nuovo assieme al link per procedere subito al download.

https://launchpad.net/openshot/2.0/2.0.4
Video YouTube novità ultima beta

:D Negli ultimi anni il mondo Linux è stato per certi versi rivoluzionato. L’avvento del client di gioco Steam ha reso il sistema operativo del Pinguino più votato al gaming e lo sviluppo di numerosi software di video editing hanno reso Linux meno ostico e più opportuno anche per i professionisti del settore. Uno di questi è OpenShot che, dopo la campagna di crowdfunding lanciata su Kickstarter nel 2013, ha visto ora il rilascio di una nuova beta che segna un punto di svolta rispetto al passato.

Fra le novità più importanti di OpenShot 2.0 beta segnaliamo la presenza di una nuova timeline che mostra ora un menu contestuale dal quale è possibile applicare degli effetti, copiare o incollare contenuti ed effettuare tagli. Quest’ultima funzionalità è offerta anche dallo strumento di divisione della clip. Migliorati anche i font (ma solo per le versioni dedicate a Mac OS X e Windows) ed il tempo di avvio dell’applicazione. Se vogliamo procedere al download di questa release beta di OpenShot, possiamo fare un salto su questa pagina: ;)

Fonte: OMG! Ubuntu! for TUXJournal.net, 13 gennaio '16
Etabeta