DISPONIBILE LA RC6 DEL KERNEL LINUX 4.15

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

DISPONIBILE LA RC6 DEL KERNEL LINUX 4.15

Messaggio #1 »

Linus Torvalds ha rilasciato la sesta release candidate del kernel Linux 4.15.

Immagine

:D La vigilia del nuovo anno (a proposito, auguri!) cadeva di Domenica e Torvalds, padre di Linux, è stato puntuale nel rilascio di una nuova RC.

Il kernel 4.15 sarà una release importante perchè introdurrà diverse nuove funzioni tra cui una miglior gestione delle porte USB Type-C. Gli sviluppatori introdurranno poi il supporto alla lettura delle temperature dei processori della famiglia AMD Zen.

Lo sviluppo del kernel non sembra subire battute d’arresto, nemmeno per i festeggiamenti Natalizi o per l’arrivo del 2018. Questa RC6, che non sarà sicuramente l’ultima, introduce piccole novità.

Aggiornamenti diffusi in questa RC6: USB, x86, perf tooling, RDMA e networking.

“Questa è l’ultima RC del 2017: buon Anno a tutti! La settimana appena conclusa è stata molto tranquilla. Il 50% delle novità riguardano aggiornamenti per la piattaforma x86. Molto probabilmente ci saranno ulteriori due RC prima del rilascio finale“, queste le parole di Torvalds nel consueto annuncio.

Se le tempistiche verranno rispettate Domenica 7 sarà rilasciata l’RC7 e Domenica 14 l’RC8. Molto probabilmente il rilascio definitivo avverrà alla fine della terza settimana di Gennaio.

Essendo una development release questa RC6 non è esente da bug e problemi, siete dunque invitati a provarla e a segnalare tutte le problematiche riscontrate. Non installate questa RC sul pc che usate quotidianamente ma su una macchina dedicata al testing. Potete scaricare l’RC6 da kernel.org.
: https://www.kernel.org/ ;)

Autore: Matteo Gatti (LFFL LINUX FREEDOM)

1 gennaio 2018
Etabeta