DISPONIBILE SYSTEMD 237: ECCO TUTTI I DETTAGLI

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

DISPONIBILE SYSTEMD 237: ECCO TUTTI I DETTAGLI

Messaggio #1 »

Gli sviluppatori hanno rilasciato Systemd 237: ecco cosa c’è di nuovo.

Immagine

:D Systemd è una suite di demoni, librerie e utilità di amministrazione progettate con lo scopo di centralizzare la gestione e la configurazione dei sistemi operativi Unix-like.

Systemd è stato aggiornato alla versione 237, la prima stable release rilasciata nel 2018. Le novità, che potete consultare dettagliatamente in un lunghissimo post nella pagina GitHub: https://github.com/systemd/systemd/blob/master/NEWS

Sono state introdotte alcune API per gestire con maggiore profondità e puntualità alcuni componenti, e in particolare sd-bus (l’implementazione interna di D-Bus).

Disponibile Systemd 237: ecco tutti i dettagli:

Gli sviluppatori hanno introdotto il supporto WireGuard, ovvero l’implementazione di una VPN pensata per essere molto leggera e gestita direttamente a livello kernel. Essa usa una criptazione a chiave simmetrica ed autenticazione asimmetrica, con un modulo del kernel che usa una serie di algoritmi di criptazione ad alta efficienza già presenti nel kernel.

Le tastiere con uno zoom see-saw/rocker sono ora gestite come eventi Up/Down e non più Zoom-in/out, così è possibile lo scrolling. E’ stato introdotto un nuovo SYSTEMD_OFFLINE environment e il comando systemd-mount ora accetta il parametro –owner= per l’username dell’owner quando si monta un file-system.

Per ulteriori dettagli vi rimando alla pagina GitHub di Systemd dove trovate il changelog completo.

AUTORE: MATTEO GATTI (LFFL LINUX FREEDOM)

30 gennaio 2018
Etabeta

Avatar utente
Crescia
Messaggi: 266

Re: DISPONIBILE SYSTEMD 237: ECCO TUTTI I DETTAGLI

Messaggio #2 »

Speriamo bene.....già lo odiano :o
Non è facile aiutare gli altri, l'importante è provarci (Il Puffo Informatico)

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Re: DISPONIBILE SYSTEMD 237: ECCO TUTTI I DETTAGLI

Messaggio #3 »

:roll: :? ;)
Etabeta