Ecco Firefox 62: vediamo tutte le novità introdotte dagli sviluppatori

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Ecco Firefox 62: vediamo tutte le novità introdotte dagli sviluppatori

Messaggio #1 »

Immagine

:D Chrome fa 10 anni ma in casa Mozilla la cosa non interessa: gli sviluppatori hanno dato il via al rilascio di Firefox 62. L’update è in fase di distribuzione per tutti i sistemi operativi: Windows, macOS, Linux, Android e iOS.

Questa release non farà certo gridare al miracolo. Tutte le novità sono riassumibili in miglioramenti generali e qualche accorgimento che pone le basi per novità più succose, attese per il prossimo futuro. Mozilla è anche al lavoro su un profondo cambio d’identità per Firefox.

La maggior parte delle novità riguardano in realtà iOS (varie personalizzazioni dell’interfaccia utente). Per le altre versioni segnalo un rinnovo a livello estetico: la pagina Nuova Scheda, che viene mostrata quando si avvia il browser, visualizza un numero superiore di schede “in evidenza“, cioè quelle che visitate più di frequente. In totale ne vengono mostrate 8. Anche le prestazione in merito al rendering sono migliorate, la gestione dello scrolling è più fluida e il caricamento delle pagine – in particolare su Android – è più rapido.

Disconnettendosi dal servizio Sync sarà ora possibile eliminare tutte le informazioni che avete sincronizzato (mi riferisco a segnalibri, password, cookie, etc). Firefox 62 permette ai web developers di creare pagine web più ricche grazie all’aggiunta del supporto per CSS Shapes, per CSS Variable Fonts e grazie all’aggiunta di un nuovo Shape Path Editor in CSS Inspector.

E’ già possibile installare su tutte le release di Ubuntu supportate quest’ultima release (Ubuntu 18.04 LTS, 16.04 LTS e 14.04 LTS). Per aggiornare eseguite l’Updater utility. Altrimenti potete scaricare Firefox 62 dallo Snap Store o direttamente dal sito ufficiale di Mozilla. ;)

Autore: MATTEO GATTI (LFFL LINUX FREEDOM)

10 settembre 2018
Etabeta

Avatar utente
Crescia
Messaggi: 266

Re: Ecco Firefox 62: vediamo tutte le novità introdotte dagli sviluppatori

Messaggio #2 »

lo proviamooooooooooooooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol:
Non è facile aiutare gli altri, l'importante è provarci (Il Puffo Informatico)

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Re: Ecco Firefox 62: vediamo tutte le novità introdotte dagli sviluppatori

Messaggio #3 »

;)
Etabeta