Videogame, ecco i cinque giochi da non perdere nel 2014

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Videogame, ecco i cinque giochi da non perdere nel 2014

Messaggio #1 »

sabato, 15. febbraio 2014, 10:29
Videogame, ecco i cinque giochi da non perdere nel 2014

Immagine http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/ ... mpa.it.jpg

:) Watch Dogs
Dopo esser stato più volte rinviato, “Watch Dogs”, l’ambizioso titolo del genere azione-avventura sviluppato da Ubisoft, è previsto in uscita nel secondo trimestre dell’anno. Il ritardo ha fatto crescere esponenzialmente le aspettative su questo videogioco strutturato come un open world, un mondo esplorabile liberamente. Ambientato in una Chicago del prossimo futuro dove i sistemi di videosorveglianza sono opprimenti, la privacy è un lontano ricordo e la tecnologia invade l’esistenza di ogni singolo cittadino, il giocatore sarà Aiden Pearce, un super hacker in cerca di vendetta, in grado, sfruttando le sue capacità, di interagire con il sistema informatico che regola tutta la città.
“Watch Dogs” avrà una sua applicazione, scaricabile gratuitamente su cellulari e tablet, che ricreerà il design dello smartphone del protagonista e permetterà di interagire sia con il gioco che con i giocatori online.

Destiny
In uscita il 9 settembre, “Destiny” promette di rivoluzionare il genere FPS, sparatutto in prima persona, portandolo a livelli mai visti su console. Sviluppato da Bungie per Activision, l’utente interpreterà il ruolo di un Guardiano, ultimi paladini in difesa dell’umanità, in universo post apocalittico dove le mappe, il terreno di gioco, cambieranno dinamicamente mutando prospettive e conseguenze. Il titolo punta su meccaniche di gioco di tipo social, caratteristiche del genere MMO, massively multiplayer online, i giocatori potranno infatti scambiare liberamente armi e oggetti, far crescere le abilità del personaggio, facendo esperienza in singleplay, per poi sfruttarle nel gioco online.
L’universo di “Destiny” e le sue raffinate atmosfere, tra fantasy e fantascienza, sarà uno dei veri protagonisti della nuova stagione videoludica.

Quantum Break
Esclusiva Xbox One, la cui data d’uscita è un generico 2014, “Quantum Break” riporta sugli schermi il lavoro di Remedy, società finlandese, già artefice di due saghe, “Alan Wake” e “Max Payne”, dalla forte componente narrativa ed emozionale.
Punto di forza del nuovo progetto di Sam Lake, produttore del gioco, è il tentativo di commistione tra TV e videogame. Al titolo sarà infatti affiancata un’omonima serie televisiva.
“Quantum Break”, che appartiene genere azione, vedrà una divisione in capitoli autoconclusivi, ricalcando il linguaggio tipico delle serie. I dettagli sulla trama per ora sono nebulosi, certa è la caratteristica del personaggio principale, in grado di alterare il tempo, e la firma di Sam Lake che da sempre ha curato le trame dei suoi giochi magistralmente.

The Order: 1886
Previsto per la fine dell’anno in esclusiva per PlayStation 4, “The Order: 1886”, che unisce il genere sparatutto in terza persona all’avventura, ci trasporterà in una Londra ucronica, in una versione alternativa dell’età vittoriana dai forti tratti steampunk, genere fantascientifico che sta vivendo una seconda giovinezza.
Sviluppato da Ready at Dawn, studio californiano che vede tra i suoi fondatori l’italiano Andrea Pessino, nella cupa Londra di The Order, si consumerà una sanguinosa lotta tra esseri umani mutati, con caratteristiche bestiali, e “normali”. In questo panorama vestiremo i panni di Galahad, uno dei Cavalieri, ordine di combattenti, difensori dell’umanità, ispirato alle gesta del Ciclo Bretone.
Dalle poche notizie trapelate, il team di sviluppo si presterebbe a trattare tematiche quali le diseguaglianze sociali, la diversità, il nazismo e la perdita, argomenti inusuali nei videogame.

Thief
In imminente uscita il 28 febbraio, “Thief” è un reboot, la rivisitazione di una saga amatissima da critica e pubblico. Nell’avventura di genere stealth in prima persona, sviluppata da Eidos-Montréal, ci caleremo nei panni dell’antieroe Garrett, un ladro gentiluomo impegnato a derubare un’annoiata aristocrazia rea di sostenere un signorotto troppo stupido e troppo avido.
The City, la città in cui si muoverà Garrett, è composta di luci e ombre, di povertà e rivolta.
Nonostante l’assenza di opzioni multiplayer, “Thief” è un titolo che fa ben sperare, soprattutto perché affidato alle amorevoli cure di Eidos-Montréal, la stessa che ha sviluppato il notevole “Deus Ex: Human Revolution”. ;)


Alessandra Contini (La Stampa), 14 febbraio '14
Etabeta