Pagina 1 di 1

Godus

Inviato: 28/06/2015, 10:25
da Etabeta
domenica, 18. gennaio 2015, 17:09

Godus

Immagine

Distribuito su Steam lo scorso anno, e ancora oggi in Early Access, l'opera prima di Peter Molyneux sta lentamente prendendo forma, una forma a dire il vero scolpita nella roccia tempo fa ma che solo ora, dopo l'erosione continua degli sviluppatori, inizia ad arrotondarsi e modellarsi per andare incontro alle esigenze dei giocatori.
Dopo quasi un'era passata a riposare sul nostro hard disk, abbiamo piacevolmente riaperto solo di recente la beta del progetto per verificare lo stato dei lavori e per vedere se e in che modo le cose sono cambiate in questo lasso di tempo.

Tempo di dare vita a un nuovo mondo:

Per chi non conoscesse ancora Godus, stiamo parlando di un god game dove impersonare un essere onnipotente, capace di creare la vita e modificare in tempo reale il mondo di gioco attraverso pochi e semplici click. Non appena creata la prima capanna i follower inizieranno ad adorarvi, dandovi ogni tot di minuti parte dellaloro fede grazie alla quale continuare il processo dimodellazione. Il PVP, rigorosamente istanziato al momento, e presente solo sotto forma di missioni extra ma in futuro potrebbe essere integrato come parte
integrante dello stesso mondo di gioco, per partite multiplayer particolarmente dinamiche.

Si salpa!:

Non mancano ovviamente le cose da fare sull'isola principale, con un'enorme mappa da esplorare e in cui perdersi letteralmente, alla ricerca di preziosi tesori sommersi il cui contenuto vi garantirà l'accesso a tutta una serie di carte speciali grazie alle quali sbloccare miracoli extra, nuove tipologie di abitazioni e nuovi compiti per la popolazione. Avanzando nelle diverse ere infatti, sarà possibile impostare centri cittadini nelle zone più popolose e da lì assegnare ai piccoli umani diversi compiti a partire dalla semplice coltivazione fino ad arrivare a dispensatori di buon umore e addetti alle preghiere.

Pro:
Lo stile c'è e si vede
Alcune idee originali e interessanti
Grande potenziale sul lungo periodo


Contro:
Struttura fin troppo tradizionale
Il modello freemium appare abbastanza limitante
Musichette anonime

Voto dei giocatori:6

Voto Personale: 7


(Provato ed Approvato personalmente)


Dr. Gonzo