SuperTux: dopo 10 anni arriva una nuova release stabile

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

SuperTux: dopo 10 anni arriva una nuova release stabile

Messaggio #1 »

Gli sviluppatori del progetto SuperTux hanno rilasciato la nuova versione 0.4 che porta con sé tantissime novità. Scopriamole tutte assieme al link per procedere al download.

Immagine

:D Inutile nascondere la verità: prima dell’avvento del client di gioco Steam, il mondo Linux non è che pullulasse di giochi. Quelli disponibili si contavano davvero sulle dita di una mano e, proprio per la ristretta quantità di giochi interessanti, quelli esistenti spiccavano davvero tanto. Uno di questi era (ed è) SuperTux, un clone Open del celebre Super Mario. Un gioco che ha fatto e fa appassionare migliaia di utenti. Semplice sì, ma pur sempre divertente. Eppure, per ben 10 anni non si è vista una release stabile fino a qualche giorno fa, quando lo sviluppatore Bill Kendrick (che da sempre porta avanti il progetto) ha rilasciato una nuova release marcata come stabile: stiamo parlando di SuperTux 0.4.

Il gioco porta ora un nuovo motore grafico, il supporto per il download di contenuti extra e traduzioni nelle varie lingue e una nuova veste grafica. Insomma, è tutto da provare. Non aspettiamoci gli effetti grafici dei titoli più in voga pubblicati su Steam, ma siamo certi che molti utenti del PcSoftwareForum si divertiranno ad esplorare il nuovo SuperTux 0.4. Se vogliamo procedere al download possiamo fare un salto su questa pagina: https://github.com/SuperTux/supertux/re ... tag/v0.4.0 ;)

Fonte: Liliputing for TUXjournal.net, 28 dicembre '15
Etabeta