Minetest

Avatar utente
WireDread
Messaggi: 5

Minetest

Messaggio #1 »

Minetest è un clone opensource del più conosciuto Minecraft. Non utilizza java, ragion per cui è più leggero ed inoltre è gratuito (a differenza di Minecraft). Sono già disponibili in rete, su forum dedicati a questo gioco, varie mod e texture che aggiungono vari elementi al gioco e gli danno un nuovo aspetto, inoltre è presente un sever online composto da giocatori italiani (ecco qui l'indirizzo IP: 151.16.181.126 ; Porta: 30000)
Dopo questa - volutamente - breve introduzione, chiamo "in causa" tutti coloro che sono interessati a questo titolo a farsi avanti per aiutarmi e aiutare tanti altri a scoprire altre informazioni (ad esempio come caricare le mod e le texture), siccome i forum che ne trattano sono, nella quasi totalità, in inglese.
vi ringrazio per il supporto e per la lettura.
Allegati
A voi ricorda qualcosa?
A voi ricorda qualcosa?
minetest.jpg (228.3 KiB) Visto 5090 volte
WireDread

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Re: Minetest

Messaggio #2 »

:D credo che un riscontro oggettivo non si fara' attendere... :P ;)
Etabeta

Avatar utente
Crescia
Messaggi: 266

Re: Minetest

Messaggio #3 »

Chissà mi verrà voglia di provarlo :lol:
Non è facile aiutare gli altri, l'importante è provarci (Il Puffo Informatico)

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Re: Minetest

Messaggio #4 »

WireDread ha scritto: scoprire altre informazioni (ad esempio come caricare le mod e le texture), siccome i forum che ne trattano sono, nella quasi totalità, in inglese.
vi ringrazio per il supporto e per la lettura.
Credo che WireDread alludesse a questo... :mrgreen: :P
Etabeta

Avatar utente
Crescia
Messaggi: 266

Re: Minetest

Messaggio #5 »

Lo so ma per dare dei suggerimenti lo dobbiamo provare ;)
Non è facile aiutare gli altri, l'importante è provarci (Il Puffo Informatico)

Avatar utente
Crescia
Messaggi: 266

Re: Minetest

Messaggio #6 »

Immagine




Il server indicato e sempre off comunque il gioco e molto scarso di guide e di menu al suo interno non è facile dare delle indicazioni valide per lo svolgimento
Non è facile aiutare gli altri, l'importante è provarci (Il Puffo Informatico)

Avatar utente
WireDread
Messaggi: 5

Re: Minetest

Messaggio #7 »

:D Sono contento che tu abbia riservato del tempo per provare questo titolo e per avermi dato la tua opinione. Sono a conoscenza del fatto che non ci siano guide o tutorial all'interno del gioco ma, spulciando tra i vari articoli della rete riguardanti il gioco e le sue meccaniche, ho potuto trovare delle informazioni sì utili su ciò che cercavo di realizzare ma comunque limitate per quanto riguarda i contenuti. Per installare una mod, per esempio, ho dovuto usare il comando

Codice: Seleziona tutto

locate
per trovare la directory del gioco tramite terminale, una volta giunto lì e dopo aver eseguito passo passo tutte le operazioni indicate, al momento di rinominare la cartella della mod - come da istruzioni - e spostarla nella cartella "mods", succede che la cartella non dava il risultato voluto ma, anzi, ritornava al suo posto :x :( . In egual modo succedeva nel caso delle texture. Mi chiedevo se fosse possibile trovare la maniera per poter risolvere questo problema, non escludo che anch'io proverò a documentarmi per questo scopo.
Riguardo al server, non ho prestato molta attenzione alla data in cui era stato pubblicato il thread che ne parlava :oops: , mi prendo le mie responsabilità; tuttavia ho notato che, scaricando la versione per windows, nella scheda "Client" mi dà la lista di una serie di server attivi - cosa che non succedeva con la versione più vecchia scaricata tramite Ubuntu Software Center - a cui si può accedere semplicemente registrandosi. non nascondo la speranza che sia possibile - chissà, magari :mrgreen: - creare un server dedicato a questo forum.

Dai, sono ottimista e speranzoso :lol: .
WireDread