Installazione di Windows 7

Avatar utente
Portaz
Amministratore
Messaggi: 128

Installazione di Windows 7

Messaggio #1 »

Inserisci il DVD di istallazione di Windows 7 nel lettore ed avvia il computer. Parte automaticamente l’installazione di Windows 7, che propone la schermata numero 1.
Se il programma di installazione di Windows 7 non parte automaticamente, proponendo la schermata che segue, dovrai accedere al bios e modificare le opzioni di boot.

Immagine

qualche momento di pazienza… e appare la schermata 2

Immagine

Nell’immagine che segue, selezioniamo la lingua (se c’è bisogno). Bottone “next” per procedere.

Immagine

Nell’immagine che segue premiamo il tasto “Install now” per iniziare la procedura di installazione. In questa schermata trovate anche la funzione “Repair your computer”, che vedremo nell’articolo “Ripristino di Windows 7"

Immagine

Accettiamo le condizioni di utilizzo e procediamo con “Next”.

Immagine

Per procedere con la normale installazione di Windows 7 selezioniamo “Custom” Se abbiamo già una versione di Windows Vista con il tasto “Upgrade” è possibile aggiornarla a Windows 7. Per aggiornare Vista a Windows 7 consultare la relativa guida.

Immagine

Attenzione a quello che fate! Nei prossimi passaggi l'hard disk verrà completamente cancellato.
Se non avete provveduto al salvatagio dei dati già esistenti, come indicato nelle operazioni preliminari, uscite dalla procedura di installazione con il tasto “X” (in alto a destra) e dopo aver salvato i vostri dati ripartite da capo.

Per proseguire nell’installazione selezionare il disco (solitamente c’è ne solamente uno come in questo caso) e premere “Next”

Immagine

Utenti più esperti possono utilizzare l’opzione “Driver options“, per caricare driver per controller aggiuntivi

Immagine

E adesso un pò di pazienza… il tempo di installazione dipende dalle caratteristiche del vostro computer. Per darvi un’idea ci vorranno dai 20 ai 40 minuti circa e qualche riavvio del computer.

Immagine
"Siate affamati, siate folli." [Steve Jobs]

"Think Different" [Steve Jobs]


Il mio PC:
Case Obsidian 750D - Intel Core i7-4770k 3,5GHz (O.C. 4.2 GHz) - ASRock Z97 Extreme4 Socket 1150 - NVidia Gigabyte GTX 970 G1 4GB - Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz DDR3 16GB (4x4GB) CL9 - Seasonic 850w full-modular 80plus Bronze - Samsung 850evo 500GB M.2 (Windows 10) - WD Black 500GB 7200RPM S-ATA (Dati) - WD Blue 1TB 7200RPM S-ATA (Dati)