Guida Mega Player Portable 1.1 Free in Italiano

Avatar utente
Portaz
Amministratore
Messaggi: 128

Guida Mega Player Portable 1.1 Free in Italiano

Messaggio #1 »

Se non avete particolari esigenze di riproduzione potete utilizzare Media Player Classic HC o altri programmi multimediali come VLC o lo stesso Media Player di Windows.
Mega Player Portable torna utile se abbiamo problemi a riprodurre alcuni tipi di file video, essendo portatile non richiede installazione e non sporca il registro di windows.
Il programma ha una grafica minimalista ma c'è tutto quello che occorre per riprodurre qualsiasi tipo di file Audio e Video grazie all'integrazione dei vari pacchetti Codec.

Immagine

nonostante la grafica sia assente, il programma contiene molte funzioni per riprodurre i formati video, sopratutto quelli in alta qualità HD

Immagine

una volta avviato il file cliccate sul video per ingrandirlo a tutto schermo

Immagine

cliccando il pulsante destro del mouse si accede a molte funzioni speciali, ad esempio è possibile girare il video, vederlo in bianco e nero, invertito nei colori, e molto altro

Immagine

il programma permette anche la cattura delle schermate

basta premere ALT+I

Immagine

e salvare le varie scene, ma le immagini vengono compresse in larghezza, per cui se vi interessa catturare l'immagine è meglio mettere la visione a tutto schermo e premere il tasto STAMP per poi incollarlo in un programma di grafica e salvarlo nel formato che preferite.

Immagine
"Siate affamati, siate folli." [Steve Jobs]

"Think Different" [Steve Jobs]


Il mio PC:
Case Obsidian 750D - Intel Core i7-4770k 3,5GHz (O.C. 4.2 GHz) - ASRock Z97 Extreme4 Socket 1150 - NVidia Gigabyte GTX 970 G1 4GB - Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz DDR3 16GB (4x4GB) CL9 - Seasonic 850w full-modular 80plus Bronze - Samsung 850evo 500GB M.2 (Windows 10) - WD Black 500GB 7200RPM S-ATA (Dati) - WD Blue 1TB 7200RPM S-ATA (Dati)