Pagina 1 di 1

Windows è diventato lento? Resettiamolo

Inviato: 24/05/2015, 14:19
da Portaz
Immagine

Lanciare e utilizzare RefreshPC: dopo l'installazione, basta fare click su: Start / Tutti i programmi / RefreshPC / RefreshPC

Si apre la finestra sotto riportata che invita a creare un punto di Ripristino di configurazione di Sistema. Se non sapete di cosa si tratta vi rimando alla pagina Recuperare tanto spazio Disco Windows. Consiglio caldamente di fare click su Si:

Immagine

Dopo la creazione del punto di Ripristino, si apre la finestra sotto riportata. Fate click sul bottone Refresh My Windows XP Settings (cerchiato in rosso). Ovviamente se, per esempio avete Seven troverete Refresh My Windows 7 Settings:

Immagine

La finestra verrà aggiornata con una spunta verse su ogni azione effettuata (cerchiato in blu). Alla fine avrete una finestrella col resoconto. Fate click su OK ed avete finito.

Immagine

Immagine

Riavviate il computer ed avrete Windows (Registro, Servizi e Prefetch) come era in origine. In caso di problemi potete sempre tornare indietro utilizzando il punto di Ripristino creato prima dell'utilizzazione del programma. Come già detto, se non sapete come effettuare il Ripristino di configurazione di Sistema, vi rimando alla pagina Recuperare tanto spazio Disco Windows.


RefreshPC 1.0 Link Software 32 e 64 bit