[Debian-Ubuntu-Linux Mint] Impostare la mia città per la temperatura e il meteo di Ubuntu

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

[Debian-Ubuntu-Linux Mint] Impostare la mia città per la temperatura e il meteo di Ubuntu

Messaggio #1 »

mercoledì, 16. novembre 2011, 18:14

Impostare la mia città per la temperatura e il meteo di Ubuntu

La cosa è molto semplice. Con Ubuntu, nella barra in alto e verso destra, normalmente abbiamo il calendario con l’orologio. Nello stesso riquadro del calendario possiamo avere, anche, la temperatura, la velocità del vento e le condizioni meteo della nostra città, o di qualsiasi altra città del mondo. Basta che nella città sia presente un aeroporto o una stazione di rilevamento meteo. In particolare, lasciando il cursore sull'icona del tempo, ci verrà indicata la temperatura effettiva, quella percepita, la velocità e direzione del vento, l'ora dell'alba e del tramonto. Alcuni incontrano qualche difficoltà nell’impostare la località (città). La successiva videoguida mostrerà, direttamente e visivamente, come procedere per effettuare tale operazione:

Ubuntu Meteo - Impostare la località http://www.istitutomajorana.it/files/ub ... calita.htm

Crescia


Si ringrazia l'istituto Majorana
Etabeta