Installare il client di posta elettronica Nylas N1 su Ubuntu

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Installare il client di posta elettronica Nylas N1 su Ubuntu

Messaggio #1 »

Si chiama Nylas N1 ed è un nuovo client mail che promette versatilità, estetica e sicurezza. Ecco come installarlo sulla nostra distro preferita.

Immagine

:D Di client mail ce ne sono a bizzeffe. Ma se abbiamo voglia di qualcosa di diverso, più bello da vedere e più flessibile, il nuovo Nylas N1 potrebbe essere la soluzione perfetta per noi. Gli sviluppatori del progetto vantano una grande attenzione alla sicurezza ma, da alcuni test effettuati dalla nostra ottima fonte HowtoForge, è emerso che i dati di accesso per l’account di posta elettronica configurato (nome utente e password) non vengono memorizzati locamente, ma sui server di nylas.com.

Ciò non corrisponde di certo ad affermare che gli sviluppatori del client mail vogliano rubare i nostri dati d’accesso, ma è comunque un dato che dovrebbe farci riflettere se vogliamo evitare di correre ogni pericolo. I server di Nylas N1 potrebbero essere più blindati del nostro PC, ma non è detto. Tuttavia, se abbiamo voglia di dare una chance a questo software, oggi scopriremo come installarlo su una recente release di Ubuntu.

Per scaricare Nylas N1 facciamo un salto su questa pagina: il download del pacchetto .deb parte in automatico. Al termine, avviamo il terminale, raggiungiamo la directory di download (con il comando cd) e lanciamo:

Citato:
"sudo dpkg -i N1.deb,,

Al termine del setup, possiamo avviare Nylas N1 dalla Dash e procedere alla sua configurazione iniziale. Per prima cosa, selezioniamo l’account che vogliamo aggiungere. Di default, il software ci fa scegliere fra GMail, Yahoo e Outlook, ma possiamo comunque procedere ad una configurazione manuale. Nel caso in cui avessimo optato per GMail (il più diffuso) si aprirà una nuova pagina Web nella quale autorizzeremo il software ad accedere alla nostra mailbox.

Superata questa fase, selezioniamo il layout da utilizzare. Infine, ci viene proposto qualche plug-in da installare: possiamo superare tranquillamente questa fase e iniziare ad utilizzare il nostro nuovo client mail. ;)

Fonte: HowtoForge for TUXJournal.net, 14 gennaio 2016
Etabeta