Come installare l’ultima release di Transmission su Ubuntu

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Come installare l’ultima release di Transmission su Ubuntu

Messaggio #1 »

Si tratta del client torrent numero uno su Linux. Ecco come installare l’ultima release disponibile e incominciare subito a scaricare alla massima velocità.

Immagine

:D Transmission è probabilmente il client torrent più famoso nel mondo Linux. Nel corso degli anni, infatti, grazie alla sua stabilità e leggerezza è divenuto la scelta preferita degli utenti che, il più delle volte, lo trovano già installato out-of-the-box nelle più note distribuzioni del Pinguino. E dopo quasi due anni di duro lavoro, gli sviluppatori di Transmission hanno da poco rilasciato la nuova release 2.90 che introduce una serie di correzioni di bug noti oltre a migliorare ancor di più le sue prestazioni.

Se vogliamo installare l’ultima release di Transmission sulle più recenti release di Ubuntu supportate (14.04 LTS, 15.10 e 16.04 LTS) non dobbiamo far altro che aggiungere il PPA ufficiale del software. Come al solito, dunque, avviamo il terminale e da qui lanciamo il comando:

Citato:
"sudo add-apt-repository ppa:transmissionbt/ppa,,

Aggiorniamo poi l’elenco del pacchetti con:

Citato:
"sudo apt-get update,,

e procediamo all’installazione del software:

Citato:
"sudo apt-get install transmission-gtk,,

Così facendo, ogniqualvolta uscirà una nuova release di Transmission ci verrà segnalata ed installata. Se, al contrario, preferiamo non ricevere ulteriori aggiornamenti, ci basta eliminare il PPA aggiunto poco fa:

Citato:
"sudo ppa-purge ppa:transmissionbt/ppa,, ;)

Fonte: OMG! Ubuntu! for TUXJournal.net 3/16
Etabeta