Minty 1.5: il tema è ora compatibile con Cinnamon 1.2!

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Minty 1.5: il tema è ora compatibile con Cinnamon 1.2!

Messaggio #1 »

mercoledì, 25. gennaio 2012, 18:43

Minty 1.5: il tema è ora compatibile con Cinnamon 1.2!

Minty for Cinnamon, partorito da Satya164@DeviantART, è sicuramente un tema elegante, ordinato e ben fatto, che accosta al classico e predominante nero di Cinnamon delle sfumature verdi assolutamente imperdibili. L’ultimo aggiornamento, che porta il tema alla versione 1.5, oltre che “inverdire ulteriormente” (grazie all’effetto trasparenza di Compiz) il pannello (o i pannelli), rende il tema compatibile con Cinnamon 1.2: il foglio di stile è stato rimesso a posto ed il tema funziona piuttosto bene!

Eccone due screenshots direttamente dal mio PC:

Immagine

Immagine

Installare il tema Minty per Cinnamon, su Linux Mint 12 Lisa e Ubuntu 11.10 Oneiric è semplicissimo. Innanzitutto installate ed eseguite, se non lo avete già fatto, il desktop manager Cinnamon.

Ora aprite un terminale e, per installare il tema, digitate semplicemente:

Citato:
"sudo apt-add-repository ppa:satyajit-happy/themes
sudo apt-get update
sudo apt-get install cinnamon-theme-minty
,,

Riavviate ora Cinnamon, premendo la combinazione di tasti ALT+F2 e digitando al suo interno:

Citato:
"cinnamon --replace,,


e, per applicare il tema, andate su Menu –> Preferenze –> Cinnamon settings, fate click sulla scheda “Themes” e selezionate il tema “Minty”, che sarà applicato immediatamente!

Unico piccolo bug: l’icona dell’hotcorner, quella specie di “infinito” in alto a sinistra dello schermo (che serve a mostrare l’overlay di Cinnamon) potrebbe scomparire. Ciononostante l’hotcorner e l’overlay non smetteranno di funzionare.

Vi piace anche lo sfondo? Bene, è lo stesso consigliato dall’autore del tema, si chiama “Sunny”, e lo potrete trovare all’interno del pacchetto Perfection di Yaro Manzarek (linkato qui sotto), nella cartella Desktop.

Download Perfection by Yaro Manzarek: http://yaromanzarek.deviantart.com/art/ ... -208906956

Crescia
Etabeta