Problemi di Tastiera? Ecco come riconfigurarla

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Problemi di Tastiera? Ecco come riconfigurarla

Messaggio #1 »

sabato, 31. marzo 2012, 17:36

Problemi di Tastiera? Ecco come riconfigurarla

Immagine

Ubuntu e le più diffuse distribuzioni Linux permettono di impostare la tastiera con facilità durante l'installazione. Di norma una volta installata troveremo la nostra tastiera perfettamente configurare e funzionante nella nostra distribuzione inoltre possiamo inoltre aggiungere scorciatoie da tastiera ecc dalle impostazioni di sistema.
Può capitare (come segnalato da alcuni nostri lettori) che dopo l'aggiornamento ad una nuova versione oppure per altri motivi come per esempio il cambio della tastiera questa non funzioni più correttamente. In questo caso basta andare dalle impostazioni della tastiera e provare a verificare se tutto è corretto. Se tutto è corretto ma la nostra tastiera risulta errata (per esempio i tasti ò à risultano errati ecc) possiamo riconfigurare completamente la nostra tastiera attraverso un semplice wizard a rida di comando.

Basta semplicemente avviare il terminale e digitare:

Citato:
"sudo dpkg-reconfigure keyboard-configuration,,

Immagine

Immagine

Al termine ci verrà chiesto di testare e se corretto possiamo salvare la nuova configurazione ed ecco la nostra tastiera perfettamente configurata. ;)

Crescia


Si Ringrazia lffl linux freedom for live
Etabeta