Impatience velocizzare Gnome Shell non è mai stato cosi semplice

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Impatience velocizzare Gnome Shell non è mai stato cosi semplice

Messaggio #1 »

sabato, 21. aprile 2012, 21:23

Impatience velocizzare Gnome Shell non è mai stato cosi semplice

Immagine

L'arrivo di Gnome Shell ha portato un cambio radicale dell'esperienza utente portando un'ambiente desktop completamente rivisitato e personalizzabile attraverso add-on.
Giunto alla versione 3.4 in questi mesi il team Gnome ha introdotto molte novità oltre a renderlo più stabile e preformate anche se alcuni utenti lamentano un po di lentezza durante l'utilizzo dell'ambiente desktop.
Un utente ha notato questo problema di lentezza e cercato di risolvere questo problema cercando di lavorare sulle animazioni e altre funzionalità di Mutter in modo da poter rendere più veloce Gnome Shell.

Da questo è nata Impatience una nuova estensione (supportata anche da GNOME 3.4) la quale ci permette di velocizzare le animazioni attraverso alcune configurazioni di Mutter in modo da rendere Gnome Shell il 25% più veloce.

Impatience è un'estensione ancora in fase di sviluppo inoltre lo sviluppare ha indicato che nei prossimi aggiornamenti potremo configurare la velocità delle animazioni e altre funzionalità.

Per installare Impatience basta semplicemente collegarci in questa pagina: https://extensions.gnome.org/extension/277/impatience/ e cliccare su On e confermare. Dopo alcuni secondi potremo già notare un miglioramento sopratutto di reattività dell'ambiente desktop.

Testata su Ubuntu 12.04 e Arch Linux.

Crescia


Si Ringrazia lffl Linux Freedom For Live
Etabeta