Gnome Menu su Cinnamon

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Gnome Menu su Cinnamon

Messaggio #1 »

domenica, 6. maggio 2012, 20:22

Gnome Menu su Cinnamon

Immagine

Tra le principali caratteristiche che hanno fatto grande l'ambiente desktop Gnome 2 troviamo sicuramente il menu il quale con pochi click del mouse permette di avviare un'applicazione o accedere alle cartelle o funzionalità del sistema operativo.
Anche se sono arrivati Gnome Shell e Unity il menu di Gnome 2 rimane ancora molto apprezzato da molti utenti i quali tramite un nuovo applet potranno riaverlo anche su Cinnamon.
Gnome Menu è un nuovo applet per Cinnamon che ripropone il menu di default di Gnome 2 con le sue classiche 3 sezioni: Menu, Risorse, Sistema.
L'applet Gnome Menu permette anche di scegliere quali applicazioni visualizzare (semplicemente cliccando con il tasto destro su Menu -> Modifica) inoltre nella sezione Sistema troviamo anche la possibilità di spegnere, riavviare, sospendere o ibernare il sistema.
Per installare Gnome Menu su Cinnamon basta scaricare l'applet da questa pagina, estrarlo e copiare le 3 cartelle GnomeApplications@bownz, GnomePlaces@bownz e GnomeSystem@bownz nella cartella ~/.local/share/cinnamon/applets presente nella nostra home (per visualizzare le cartelle nascoste basta cliccare su Ctrl+h).
Una volta copiate le cartelle copiamo il file org.cinnamon.applets.GnomeMenu.gschema nella nostra home.

Avviamo il terminale e digitiamo:

Citato:
"sudo cp org.cinnamon.applets.GnomeMenu.gschema /usr/share/glib-2.0/schemas/
sudo glib-compile-schemas /usr/share/glib-2.0/schemas
,,


A questo punto avviamo Cinnamon Settings e nella sezione Applet avviamo Gnome-like ed ecco il nostro Gnome Menu su Cinnamon.

Crescia


Si Ringrazia lffl Linux Freedom For Live
Etabeta