Pagina 1 di 1

Regolamento del Forum

Inviato: 08/03/2015, 17:09
da Portaz
Le nostre regole:

Regola 1.
Comportarsi come è normale che ci si comporti in casa altrui. Mi raccomando al linguaggio che deve essere sempre corretto e rispettoso degli altri utenti e di evitare abbreviazioni da SMS.

Regola 2.
Per tutto ciò di cui non c'è una sezione si può utilizzare la sezione Off-Topic.

Regola 3.
E' buona norma prima di creare un post di presentarsi.

Regola 4.
E' buona norma prima di postare un thread con un problema, cercarlo nel forum per vedere se qualcuno lo ha già affrontato utilizzando la funzione ricerca.

Regola 5.
È importante scrivere i 3D nella sezione corretta per mantenere l'organizzazione delle informazioni all'interno del forum, utilizzando un titolo adeguato in modo da far capire subito il problema, affinchè chi è in grado di aiutarvi possa intervenire e chi effettua una ricerca trovi facilmente le discussioni relative al suo problema. I titoli o frasi del tipo "Aiuto!", "Problema", "Help", "Datemi una mano...", "Sono nuovo" e simili devono essere evitati.

Regola 6.
Evitare in una discussione di postare in coda threads che chiedono soluzioni riguardo ad un problema affrontato in un'altra discussione. Sarebbe preferibile postarli nella discussione di pertinenza o addirittura aprirne una nuova.

Regola 7.
Gli autori di spam e di post che, secondo le regole del buonsenso, "disturbano" la comunità saranno redarguiti dallo staff e, in caso di recidiva, si potrà giungerne alla temporanea sospensione. In casi particolarmente gravi, lo staff può optare per l'esclusione definitiva dell'utente dal forum.
In nessun caso utenti sospesi/esclusi possono creare seconde utenze per aggirare la sanzione: tali utenze verranno eliminate.

Regola 8.
Per questioni di "difesa" da utenti-fantasma generatori di spam, un utente che entro un mese dalla registrazione non si collega nemmeno una volta al forum verrà escluso.

Note Legali:

Limiti di responsabilità

Contenuti interni

Questo portale web è curato in ogni dettaglio, nonostante ciò non è possibile garantirne sempre e comunque la correttezza dei contenuti. Si solleva l’amministratore e – in generale – tutto lo staff da ogni responsabilità per danni arrecati (in modo diretto o indiretto) dall’utilizzo di questo portale: sarà l’utente in prima persona a rispondere dei danni arrecati al proprio sistema/periferica/quant’altro.

Si esclude ogni responsabilità dovuta all’utilizzo improprio dei contenuti pubblicati a puro scopo informativo-educativo, e si esclude inoltre ogni responsabilità legata ad eventuali infrazioni o violazioni di copyright di qualsivoglia tipo per l’uso scorretto dei contenuti ivi pubblicati.

Contenuti esterni

Il meccanismo dello scambio link ricopre grande importanza per la crescita del presente portale: sarà possibile previo contatto richiederlo all’amministratore. L’amministratore si riserva tuttavia il diritto di eliminare senza preavviso alcuno links a contenuti ritenuti non consoni.

Oltretutto sarà possibile, sul presente portale, reperire collegamenti ad immagini, articoli o guide presenti su siti web differenti da questo.

Lo staff non è da ritenersi responsabile per i contenuti pubblicati su siti web esterni e non risponde in alcun modo per eventuali danni materiali o morali provenienti da questi.