Pagina 1 di 1

Problemi di sicurezza? Non ci fermano nemmeno loro

Inviato: 24/05/2015, 16:29
da Portaz
Ormai sono diversi anni che il vecchio forum continuava a svolgere egregiamente il suo lavoro ma proprio in questi ultimi mesi ha deciso di creare problemi. Qualche utente del web malintenzionato è riuscito, sfruttando qualche bug, ad accedere alle directory del sito.
Fortunatamente ci siamo accorti in tempo dell'accaduto e abbiamo immediatamente preso provvedimenti. La vecchia piattaforma stava diventando poco sicura e abbiamo deciso di migrare su questa sperando di risolvere i nostri problemi.
Attualmente, nonostante la completa ri-apertura del forum, siamo ancora in fase di conversione. Il nostro vecchio forum aveva una piattaforma il cui database è difficile da convertire e per trasferire tutte le discussioni siamo obbligati a copiare le più importanti a mano.
Se qualcuno nei giorni passati ha notato che il nostro mirror (pcsoftwareforum.it/mirror/distro/) non funzionava restituendo pagine bianche o portando ad altri siti è tutto causato da una modifica da parte di terzi ai relativi file .html contenuti nelle directory.
Attualmente tutti i servizi (mirror e forum) sono operativi mentre il vecchio forum è temporaneamente ancora raggiungibile ma bloccato per evitare l'utilizzo malevolo dei bug presenti in esso.

Ci scusiamo per eventuali disagi causati dalle problematiche sopra citate,
Lo Staff di PcSoftwareForum