LINUX MINT 19 “TARA” ARRIVA A GIUGNO PRE-INSTALLATO SUL MINTBOX MINI 2

Nuovi programmi, notizie o sistemi in arrivo nel mondo dell'informatica
Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

LINUX MINT 19 “TARA” ARRIVA A GIUGNO PRE-INSTALLATO SUL MINTBOX MINI 2

Messaggio #1 »

Immagine

:D The Linux Mint project ha annunciato alcuni dettagli circa la seconda generazione di Mintbox. Innanzitutto possiamo dirvi che il Mintbox Mini 2 arriverà con a bordo Linux Mint 19 “Tara”.

Mintbox Mini 2, atteso per il prossimo mese di Giugno, è fondamentalmente un Compulab Fitlet 2 top-di-gamma con il logo Mint impresso sul davanti e la distribuzione Linux Mint a bordo. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più.

Mintbox Mini 2 avrà a bordo un processore quad-core Intel Celeron J3455 (Apollo Lake) da 1.5GHz con TDP pari a 10W che ha permesso agli sviluppatori di adottare un sistema di raffreddamento passivo (privo di ventole). Il tutto sarà contenuto in uno chassis che misura 11 x 8 x 3.5 cm per 350 grammi.

Sono disponibili due versioni:

°Mintbox Mini 2 base con 4GB di RAM e 64GB su drive SSD a 299 dollari
°Mintbox Mini 2 Pro con 8GB di RAM e SSD da 120GB a 349 dollari.

La memoria RAM è estendibile fino a 16GB aprendo il telaio e aggiungendo un banco supplementare. A bordo troviamo poi due porte Gigabit Ethernet (RJ-45), WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.2, due porte USB 3.0, due porte USB 2.0, uno slot per schede microSD, jack audio da 3.5 mm con microfono, nonché DisplayPort 1.2 (4K a 60Hz) e HDMI 1.4 (4K ma solo a 30Hz) che potranno supportare fino a due schermi esterni. Presenti anche due LED programmabili, che si accenderanno per indicare lo stato del sistema, notifiche ed altre informazioni.

Come confermato da Clement Lefebvre la garanzia sarà pari a ben 5 anni. La seconda generazione di Mintbox rappresenta una scelta interessante per chiunque sia alla ricerca di un PC desktop compatto, silenzioso e open-source. ;)

AUTORE: MATTEO GATTI (LFFL LINUX FREEDOM)
27 MARZO 2018
Etabeta

Avatar utente
Crescia
Messaggi: 266

Re: LINUX MINT 19 “TARA” ARRIVA A GIUGNO PRE-INSTALLATO SUL MINTBOX MINI 2

Messaggio #2 »

:o :o :o :o
Non è facile aiutare gli altri, l'importante è provarci (Il Puffo Informatico)