Linux Mint 17.3: nome in codice Rosa

Nuovi programmi, notizie o sistemi in arrivo nel mondo dell'informatica
Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Linux Mint 17.3: nome in codice Rosa

Messaggio #1 »

Gli sviluppatori del progetto Linux Mint hanno coniato il nome da assegnare all’ultima release del ramo 17.x. Ecco tutti i dettagli.

Immagine

Linux Mint è per molti utenti del Pinguino un vero e proprio punto di riferimento, specialmente da quando gli sviluppatori hanno deciso di concentrarsi unicamente su versioni LTS di Ubuntu (la distro sulla quale è basata Linux Mint). Ma per il progetto è arrivato il momento di chiudere il ciclo di sviluppo del ramo 17.x: come comunicato sul blog ufficiale della distro, gli sviluppatori sono a lavoro sull’ultima release del ramo, la 17.3.

Allo stato attuale non è nota la data ufficiale di rilascio, ma sappiamo unicamente che arriverà entro la fine del mese di dicembre. In definitiva, non c’è molto da attendere. Cosa troveremo di nuovo? Nulla di certo, ad esclusione del nome di battesimo della distro. Come dichiarato da Clement Lefebvre, numero uno del progetto Linux Mint, questa nuova release si chiamerà Rosa.

Dunque, non ci rimane che attendere il rilascio della prima RC di Linux Mint 17.3 Rosa per vedere cos’è che gli sviluppatori hanno pensato di aggiungere o modificare.

Fonte: Softpedia, 16 settembre '15
Etabeta