Linux Mint 17.3: le release con KDE e Xfce sono in arrivo

Nuovi programmi, notizie o sistemi in arrivo nel mondo dell'informatica
Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Linux Mint 17.3: le release con KDE e Xfce sono in arrivo

Messaggio #1 »

Qualche piccolo incidente di percorso ha leggermente rallentato gli sviluppatori di Linux Mint. Ma le release KDE e Xfce dell’ultima nata “Rosa” arriveranno nel giro di qualche settimana.

Immagine

:D Tempi duri per Linux Mint anche se, complice una comunità forte più dell’acciaio, anche i più preoccupanti problemi si possono risolvere nel giro di qualche giorno. Cos’è successo? Nei giorni scorsi, il sito Web ed il forum ufficiale del progetto sono andati in down a causa di 2 problemi al server. Problemi che, seppur già risolti, hanno causato la perdita di alcuni repository. Fortunatamente, il team di sviluppo di Linux Mint ha a disposizione un completo backup anche se per ricaricare il tutto ci vorrà un po’ di tempo. A confermarlo è lo stesso Clement Lefebvre, numero uno del progetto che comunque rasserena gli animi di tutti gli affezionati utenti.

A conferma che tutto sta procedendo per il verso giusto, c’è anche il rilascio delle immagini OEM dell’ultima release 17.3 di Linux Mint, per gli amici “Rosa”. Nella giornata di domenica, infatti, gli sviluppatori hanno pubblicato le immagini a 32 e 64 di Linux Mint 17.3 dedicate ai produttori hardware e che possono essere scaricate su questa pagina: http://blog.linuxmint.com/?p=2959 Con l’occasione, Lefebvre ha confemato che le release KDE e Xfce di Linux Mint 17.3 verranno rilasciate alla fine del mese di dicembre o, al più, nei primi giorni del mese di gennaio 2016. Insomma, tranne qualche piccolo incidente di percorso, tutto procedere per il meglio. Ed è giusto che sia così. ;)

Fonte: Softpedia for TUXjournal.net, 15 dicembre '15
Etabeta