StratOS: il “rivoluzionario” sistema operativo?

Nuovi programmi, notizie o sistemi in arrivo nel mondo dell'informatica
Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

StratOS: il “rivoluzionario” sistema operativo?

Messaggio #1 »

Il suo punto di forza dovrebbe essere una completa convergenza da raggiungere entro l’inizio del 2016. Scopriamone di più sul nuovo progetto lanciato su Kickstarter.

Immagine

:)Ripensato, rivoluzionario.” Sono queste le parole con le quali un gruppo di sviluppatori ha presentato il suo nuovo progetto sulla piattaforma di crowdfounding Kickstarter. Nome in codice StratOS, questo nuovo sistema operativo dovrebbe (il condizionale è pur sempre d’obbligo) avere come punto di forza la convergenza completa fra desktop e mobile. Non che i grandi nomi del mondo dell’informatica non lo stiano già facendo, sia chiaro, ma questi sviluppatori pensano di riuscire a raggiungere l’obiettivo entro gennaio 2016. Tempistiche troppo ambiziose? Decisamente sì, specialmente se StratOS non partirà da una base nota (sfruttando, magari, i progressi già ottenuti da Canonical o altre grandi aziende).

Sta di fatto che questi sviluppatori indipendenti sono alla ricerca di 150000 dollari (che al cambio attuale equivalgono a circa 135000 euro): tuttavia, il progetto inizierà a muovere i suoi primi e presunti passi al raggiungimento di un decimo rispetto alla cifra totale (circa 13000 euro). Obiettivo questo già raggiunto e superato di gran lunga (al momento in cui scriviamo sono stati superati i 30000 dollari). Ma quello che ci domandiamo è se effettivamente StratOS avrà un futuro e se gli sviluppatori riusciranno davvero a raggiungere il loro ambizioso obiettivo entro gennaio 2016. Per scoprirne di più è possibile fare un salto su questa pagina: https://www.kickstarter.com/projects/te ... escription ;)

Fonte: Softpedia, 3 luglio '15
Etabeta