Pagina 1 di 1

GNOME Settings: tutta una nuova GUI

Inviato: 22/01/2016, 11:21
da Etabeta
Il tool che ci permette di personalizzare la configurazione del sistema sta per essere rinnovato. Ecco cosa troveremo di nuovo.

Immagine

:D Da sempre, uno degli ambienti desktop preferiti dagli utenti del Pinguino, così come dagli sviluppatori di distribuzioni che continuano ad adottarlo, è GNOME. Come molti sapranno già, fra qualche mese (esattamente a marzo) la nuova release 3.20 dell’ambiente desktop farà il suo debutto. E poche ore fa, sul blog di uno degli sviluppatori del progetto, Allan Day, è apparso un interessante post che descrive alcune nuove funzionalità che troveremo in GNOME Settings. Ma attenzione: a quanto pare, non tutte le novità di GNOME Settings saranno presenti a partire da GNOME 3.20.

La rivoluzione del tool sarà prevalentemente grafica: gli sviluppatori stanno infatti lavorando su una nuova visualizzazione ad elenco che verrà visualizzata nella parte laterale dell’interfaccia. La finestra di GNOME Settings potrà essere ridimensionata dall’utente per renderla più leggibile anche a diverse risoluzioni. Altri miglioramenti riguardano anche le impostazioni della rete, dell’audio. In definitiva, ci ritroveremo di fronte ad un pannello di impostazioni ben diverso dal passato e, speriamo, ancora più usabile. ;)

Fonte: Phoronix for TUXJournal.net, 14 gennaio '16