Problemi di sicurezza? Non ci fermano nemmeno loro

Questa è la sezione dove lo staff posterà novità, regolamenti e comunicazioni importanti
Avatar utente
Portaz
Amministratore
Messaggi: 128

Problemi di sicurezza? Non ci fermano nemmeno loro

Messaggio #1 »

Ormai sono diversi anni che il vecchio forum continuava a svolgere egregiamente il suo lavoro ma proprio in questi ultimi mesi ha deciso di creare problemi. Qualche utente del web malintenzionato è riuscito, sfruttando qualche bug, ad accedere alle directory del sito.
Fortunatamente ci siamo accorti in tempo dell'accaduto e abbiamo immediatamente preso provvedimenti. La vecchia piattaforma stava diventando poco sicura e abbiamo deciso di migrare su questa sperando di risolvere i nostri problemi.
Attualmente, nonostante la completa ri-apertura del forum, siamo ancora in fase di conversione. Il nostro vecchio forum aveva una piattaforma il cui database è difficile da convertire e per trasferire tutte le discussioni siamo obbligati a copiare le più importanti a mano.
Se qualcuno nei giorni passati ha notato che il nostro mirror (pcsoftwareforum.it/mirror/distro/) non funzionava restituendo pagine bianche o portando ad altri siti è tutto causato da una modifica da parte di terzi ai relativi file .html contenuti nelle directory.
Attualmente tutti i servizi (mirror e forum) sono operativi mentre il vecchio forum è temporaneamente ancora raggiungibile ma bloccato per evitare l'utilizzo malevolo dei bug presenti in esso.

Ci scusiamo per eventuali disagi causati dalle problematiche sopra citate,
Lo Staff di PcSoftwareForum
"Siate affamati, siate folli." [Steve Jobs]

"Think Different" [Steve Jobs]


Il mio PC:
Case Obsidian 750D - Intel Core i7-4770k 3,5GHz (O.C. 4.2 GHz) - ASRock Z97 Extreme4 Socket 1150 - NVidia Gigabyte GTX 970 G1 4GB - Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz DDR3 16GB (4x4GB) CL9 - Seasonic 850w full-modular 80plus Bronze - Samsung 850evo 500GB M.2 (Windows 10) - WD Black 500GB 7200RPM S-ATA (Dati) - WD Blue 1TB 7200RPM S-ATA (Dati)