Rilasciato LibreOffice 4.4.6 RC1: novità e link al download

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Rilasciato LibreOffice 4.4.6 RC1: novità e link al download

Messaggio #1 »

Gli sviluppatori di The Document Foundation hanno rilasciato una prima Release Candidate della versione 4.4.6. Scopriamo cosa c’è di nuovo e il link per procedere subito al download.

Immagine

:D Da sempre, The Document Foundation, fornisce supporto per diversi rami della suite d’ufficio Libera e così, mentre lo sviluppo della 5.x è ormai iniziato da un po’ di tempo, ecco arrivare una RC del ramo 4.4.x: siamo di fronte a LibreOffice 4.4.6 RC1. Nonostante il ciclo di vita sia ormai alle porte, infatti, gli sviluppatori hanno trovato la voglia e il tempo di rilasciare un nuovo aggiornamento per questo ramo di sviluppo e, contrariamente a quanto si possa pensare, i bug corretti non sono poi così pochi: solitamente, infatti, verso la fine del ciclo di vita di una release di un qualsiasi software, i “problemi” da correggere sono inesistenti, o quasi. Ma in The Document Foundation, si sa, vogliono fare le cose per bene, lasciando agli utenti che per un motivo o per un altro vorranno continuare ad utilizzare LibreOffice 4.4.x una release stabile e completa.

Ma cosa c’è di nuovo in LibreOffice 4.4.6 RC1? Gli sviluppatori hanno corretto alcuni glifi mancanti e, come accade spesso nelle ultime release, hanno migliorato il supporto ai documenti di testo in formato proprietario DOCX (anche se sempre più aziende ed enti pubblici sembrano aprirsi finalmente ai formati Open). Sistemato anche il colore del carattere automatico quando e tanti altri piccoli problemini.

Se vogliamo scoprirne di più sul nuovo LibreOffice 4.4.6 RC1 possiamo dare un’occhiata al changelog ufficiale. Per effettuare il download, invece, facciamo un salto su questa pagina: http://linux.softpedia.com/get/Office/O ... 0713.shtml. Non dimentichiamo, però, che si tratta pur sempre di una Release Candidate! ;)

Fonte: Softpedia per TUXjournal, 8 ottobre '15
Etabeta