Mozilla Firefox 40: in arrivo interessanti novità per Linux

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Mozilla Firefox 40: in arrivo interessanti novità per Linux

Messaggio #1 »

La prima beta della futura release del browser è già disponibile al download. Ecco quali i sono i piani di Mozilla Foundation per il sistema operativo del Pinguino.

Immagine

:) Qualche giorno fa, Mozilla Foundation ha rilasciato la nuova release 39 del suo browser Firefox. Una release che, di fatto, manca dell’effetto “wow”. Sì, c’è qualche novità, ma nulla di particolarmente rilevante, quanto meno su Linux. Diversamente, la prossima versione 40 (sulla quale gli sviluppatori sono già a lavoro) porterà qualche interessante cambiamento che riguarda proprio il sistema operativo del Pinguino.

In realtà, una prima beta di Mozilla Firefox 40 è già disponibile al download e, stando a quanto si legge dal changelog della Fondazione, gli sviluppatori hanno intenzione di migliorare l’usabilità e l’esperienza degli utenti Linux. Più nel dettaglio, si parla di miglioramenti nel comparto video. Un miglioramento, questo, che molti aspettavano da un bel po’ di tempo.

Allo stato attuale, gli sviluppatori di Mozilla Foundation hanno inoltre intenzione di aggiungere al loro browser una protezione contro software potenzialmente indesiderato (filtro oramai più che necessario, specialmente per gli utenti Windows). Se vogliamo scoprirne di più su Mozilla Firefox 40 e sulla sua prima beta, possiamo raggiungere questa pagina: https://www.mozilla.org/en-US/firefox/4 ... easenotes/;)

Fonte: Softpedia, 7 luglio '15
Etabeta