La vita

Qui potete scrivere qualsiasi cosa che non sia di carattere tecnico e non riguardi le altre categorie, ma sempre nel rispetto delle regole!
Avatar utente
Crescia
Messaggi: 266

La vita

Messaggio #1 »

Immagine



La vita è come un lungo binario da percorrere.
Le stazioni su quel binario sono le tappe della vita stessa.
Una persona può scegliere di restare sempre alla prima stazione perché la soddisfa, senza rischiare di andare in quella successiva che potrebbe essere peggiore e non migliore.
Ma restare la vita intera nella stessa stazione perché ci soddisfa è vivere? Io credo di no.
Credo che vivere sia percorrere questo binario fino a che avremo la forza di percorrerlo, sapendo che non si arriverà mai alla fine ma solo alla stazione successiva.
Non vi è così un giorno uguale all'altro, non vi è un giorno che non possa regalarci un sorriso.
Quel tratto di binario tra una stazione all'altra rappresenta la nostra volontà di cambiare in meglio, anche se non sempre ci riusciamo e così ci spostiamo da una bella stazione a una stazioncina di periferia malconcia.
Percorrendo il binario ci prendiamo un rischio; ma è percorrendo il binario che noi viviamo davvero.


[Luca Zecca]
Non è facile aiutare gli altri, l'importante è provarci (Il Puffo Informatico)

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Re: La vita

Messaggio #2 »

:D momento serietà...momento serietà :mrgreen: :o :o :o :mrgreen: ;) vero comunque
Etabeta