Rilasciate le 18.04 LTS

Avatar utente
Crescia
Messaggi: 266

Rilasciate le 18.04 LTS

Messaggio #1 »

Non è facile aiutare gli altri, l'importante è provarci (Il Puffo Informatico)

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Re: Rilasciate le 18.04 LTS

Messaggio #2 »

:D Ottimo...ottimo :P
Etabeta

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Re: Rilasciate le 18.04 LTS

Messaggio #3 »

:D Ciao Crescia. Io ho provato a scaricare ubuntu-mate-18.04-desktop-amd64.iso LTS (Bionic Beaver), ma al momento di installare facendo partire il pc da da cd/dvd si avvia ancora la vecchia Ubuntu 16.04.4 LTS Xenial che ho su adesso. Ho provato a far partire in tutte le modalità offerte da F12 ma niente da fare. Come fò ora?!? :o :shock: :( :roll: :P
Etabeta

Avatar utente
Crescia
Messaggi: 266

Re: Rilasciate le 18.04 LTS

Messaggio #4 »

Devi valutare se altro disco si avvia per assicurarti che il masterizzatore funzioni se lui funziona con altro disco devi verificare la masterizzazione che hai fatto. controlla che non sia spostato niente nel boot di avvio che il cd sia configurato nel bios.
Non è facile aiutare gli altri, l'importante è provarci (Il Puffo Informatico)

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Re: Rilasciate le 18.04 LTS

Messaggio #5 »

:shock: Ma ho masterizzato fino a ieri altre cose!!!! Il disco si avvia ma solo per breve istante poi compare il logo PCSF del OS che attualmente è installato.
Da boot se klikko F12 compare la finestra del BIOS dove ho queste quuattro opzioni:

-SATA: PM-WDC WD5000AAKS-22 V1A0

- CD/DVD : SM-HL-DT-ST DVDRAM GH41N

-USB: GENERIC-COMPACT

-USB: MULTIPLE FLASH

Scelgo la seconda riga (quella che leggi in rosso), ma mi parte PCSF!! :cry: :roll:
Etabeta

Avatar utente
Crescia
Messaggi: 266

Re: Rilasciate le 18.04 LTS

Messaggio #6 »

Da come ti ho scritto nel messaggio che ti ho inviato sul cell non credo sia colpa del dvd-R perche tutti quelli che ti ho mandato sono tutti -R io uso solo questi perché hanno lo standard di tutti i masterizzatori . piccola domanda se hai sotto mano i miei vedrai che sono -R. il problema può essere la iso corrotta oppure la masterizzazione troppo alta. Dovresti a provare a mettere questa iso su un dvd -R per vedere se funziona lo stesso. io credo di si non avrei altre soluzioni visto che i miei non ti hanno dato problemi. ;)
Non è facile aiutare gli altri, l'importante è provarci (Il Puffo Informatico)

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Re: Rilasciate le 18.04 LTS

Messaggio #7 »

:D Tutto ok grazie. Probabilmente se non dipendeva dai dvd utilizzati per masterizzare, magari era il file scaricato non troppo idoneo o corrotto...chissà :roll: :roll:
Etabeta