Potenziamento CPU PC fisso

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Potenziamento CPU PC fisso

Messaggio #1 »

;) So di "sfondare" una porta aperta. Ma siccome in tanti mi stanno chiedendo se e come sia possibile aumentare la capacità della CPU del PC in uso, senza dover per forza doverne acquistare uno nuovo. Diversi infatti stanno lamentando la scarsa capacità offerta dal processore (CPU) del loro magari datato PC che ad esempio dovendo gestire più programmi contemporaneamente es. ( condivisione schermo durante l'utilizzo dell'app ZOOM) si ritrovano con problemi di connessione rete a suon di messaggi che appaiono sulla "lavagna" del tipo : " connessione rete debole" - "l'utilizzo di più programmi contemporaneamente compromette la funzionalità del Sistema" ecc... ecc...
Come risolvere, ovviamente potendolo? Fin'ora personalmente non ho potuto essere di aiuto a nessuno che mi abbia sottoposto il quesito. C'è qualcuno che abbia validi suggerimenti in merito? Grazie. :roll:
Etabeta

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Re: Potenziamento CPU PC fisso

Messaggio #2 »

:roll: tutti tutti morti!?!?!?!?!...non ci posso credere!!!!! :shock: :o :? :roll:
Etabeta

Avatar utente
Crescia
Messaggi: 266

Re: Potenziamento CPU PC fisso

Messaggio #3 »

Potenziare un pc solo dalla dalla CPU richiede diversi accorgimenti :
la cpu deve essere compatibile con la scheda madre, ma se la scheda madre ha solo due slot delle ram, non credo che valga la pena di fare espansione. (se può essere sufficiente solo la ram, se la scheda madre regge ram più grosse o di capacità maggiore.
l'unica cosa che mi viene in mente (anche nel mercato usato) trovare una scheda madre completa di cpu e ram :

PS. Solo un mio modesto pensiero :lol:
Non è facile aiutare gli altri, l'importante è provarci (Il Puffo Informatico)

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Re: Potenziamento CPU PC fisso

Messaggio #4 »

:D ok grazie mille Crescia. Più o meno era quello che avevo già suggerito, anche se in termini differenti, ad un paio di persone, che però davanti a proposte simili volgono in fretta la loro attenzione verso il "nuovo". L'obsolescenza colpisce ancora, specialmente i pigri!!!!!! :shock: :o :roll: :lol:
Etabeta