Android Lollipop 5.1.1 anche su Linux

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Android Lollipop 5.1.1 anche su Linux

Messaggio #1 »

Grazie al progetto AndEx è possibile installare l’ultima release del sistema operativo mobile firmato Google anche sul tuo PC. Ecco tutti i dettagli.

Immagine

Diversi sono i metodi che ci permettono di mettere alla prova Android anche quando siamo sul PC equipaggiato con Linux. Uno di questi è AndEx, una particolare versione di Android-x86 che, pur essendo a pagamento, ci permette di testare le ultime release del sistema operativo mobile di Google sia in modalità live (da DVD o da pendrive USB) che installandolo direttamente su una partizione del disco rigido.

Qualche giorno fa, l’ideatore del progetto AndEx ha rilasciato la nuova build 150610 che porta con sé un’importante novità: si tratta, infatti, di Android Lollipop 5.1.1 rilasciato il 27 aprile 2015 ed ora disponibile anche al test tramite PC. In questa build sono incluse anche le Google Apps, permettendo dunque agli utenti di utilizzare i servizi di YouTube, Google Maps, Gmail e tutte le altre applicazioni scaricabili tramite il Play Store.

Può essere installato su quasi tutti i notebook (e alcuni desktop). Ad esempio, la serie Aspire di Acer, gli HP, Samsung, Dell, Toshiba, Lenovo, Thinkpad, Fujitsu, Asus, Panasonic e tanti altri.

Queste le parole di Arne Exton, ideatore del progetto AndEx. Come già detto, però, questa versione di Android-x86 è a pagamento: per porterla scaricare è necessario togliere di tasca circa 8 euro. Ne vale la pena? Dipende dai casi. Se vogliamo scoprirne di più, procedere all’acquisto o vedere nel dettaglio come avviare AndEx, possiamo fare un salto su questa pagina: http://andex.exton.net/

Fonte: Softpedia, 15 giugno '15
Etabeta