VirtualBox 5.0: ecco la terza release candidate

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

VirtualBox 5.0: ecco la terza release candidate

Messaggio #1 »

Oracle ha rilasciato la terza (e forse ultima) release candidate dell’apprezzato software di virtualizzazione. Scopriamo cosa c’è di nuovo assieme al link per procedere al download.

Immagine

:) Vogliamo mettere alla prova una nuova distro senza però installarla? Il più delle volte, abbiamo due soluzioni: masterizzare una copia live del sistema o virtualizzarlo tramite un software come VirtualBox. Nel primo caso, dobbiamo fare i conti con una lentezza alcune volte disarmante (dovuta più che altro al file system live o al supporto stesso). Di conseguenza, la via più comoda è sempre la seconda: la virtualizzazione. Come già detto, fra i software più apprezzati di questo genere c’è VirtualBox, sviluppato da Oracle, ormai quasi giunto alla sua release 5.0.

Già, perché poche ore fa gli sviluppatori di VirtualBox hanno rilasciato la terza release candidate della versione 5.0, una versione che porterà grandi novità (proprio come promesso da Oracle qualche tempo fa). Fra le novità di questo rilascio, segnaliamo numerose correzioni per le macchine host che sono equipaggiate con l’ambiente desktop KDE, così com’è stato migliorato il trasferimento di file di grandi dimensioni da una macchina host Linux e Windows.

In ogni caso, non si tratta ancora di una release definitiva. Dunque, se vogliamo metterla alla prova prepariamoci ad avere a che fare ancora con qualche piccolo bug. Per scoprirne di più o procedere al download di VirtualBox 5.0 RC3 non ci resta che fare un salto su questa pagina: https://forums.virtualbox.org/viewtopic ... 15&t=68680 ;)

Fonte: Softpedia, 6 luglio '15
Etabeta