
be'... per non saper né leggere nè scrivere provo a rispondermi in autonomia dicendo che provando e riprovando ho capito che quando si accavallano problemi uno sull'altro come è successo a me, la cosa da farsi probabilmente e' ripristinare le condizioni del tablet così come uscito di fabbrica, cosa che ho fatto andando su impostazioni > backup e ripristino.
Questa azione cancella tutto ciò' che e' presente, impostazioni, applicazioni installate dall'utente, giochi scaricati con Play Store ecc...
Insomma, ti ritrovi infine col tablet esattamente come quando l'hai acceso per la prima volta.
Ovviamente ciò' significa anche che, almeno per le app che sono più' utili ( nel mio caso ad esempio "Moon+ Reader" ), sarà poi necessario reinstallare scaricando sempre da Play Store.
E proprio questo Play Store ( che comunque non è l'unica fonte da cui scaricare le nostre app preferite ), mi pare aver capito essere la causa dei diversi blocchi che personalmente ho riscontrato o meglio, le app che da esso scarichiamo e installiamo sul nostro tablet, in special modo giochi, meteo e simili.
Una app della quale invece credo non poter fare a meno e' una delle tante presenti in Play Store che una volta aperto, per trovarle non dovete far altro che digitare " cache cleaner " e sceglierne una, ( ve ne sono anche in italiano e sono tutte valide ).
Utili perche' tenere il sistema pulito da files nonché processi vari che appesantiscono la memoria del tablet inutilmente può causare problemi di interruzioni e blocchi come sopra descritto.
Per ora questi accorgimenti mi pare stiano funzionando, almeno per il mio tablet. Non appena scoprirò altri utili espedienti per un miglior funzionamento del tablet sarò lieto di condividere.
Buon lavoro
