Atom 1.0: ecco la prima release stabile dell’editor di testo del 21° secolo

Avatar utente
Etabeta
Messaggi: 945

Atom 1.0: ecco la prima release stabile dell’editor di testo del 21° secolo

Messaggio #1 »

Gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la prima release stabile. Ecco quali sono le sue potenzialità e come procedere al download.

Immagine

:) Atom è un editor di testo che molti conosceranno già: fin dal suo debutto ufficiale (avvenuto circa un anno fa) ha catturato l’interesse di molti proprio per la sua flessibilità e il suo altissimo grado di personalizzazione. Sviluppato utilizzando HtmL, JavaScript, CSS e Node.js, Atom è stato distribuito fino ad oggi in versione Beta (pubblica), ma finalmente possiamo mettere le mani sulla prima release stabile: eccoci di fronte alla release 1.0.

Stando a quanto si legge su GitHub è comunque solo l’inizio. Non dimentichiamoci, infatti, che sulla sua pagina ufficiale si legge “l’editore di testo del 21° secolo”. Dopotutto, le carte in regola sembrano esserci tutte. Atom 1.0 gode ora di quella stabilità e quella completezza che in molti aspettavano, non solo utenti del Pinguino ma anche di Windows e Mac OS X (il software è infatti multi-piattaforma).

E chissà, ora che Atom 1.0 è disponibile, di quanto cambieranno quelle statistiche di download presenti su GitHub. Fino a poco fa, l’installer di Atom è stato scaricato 1,3 milioni di volte (e vanta circa 350.000 utenti al mese). Se vogliamo procedere al download della prima release stabile di Atom, possiamo fare un salto su questa pagina: https://atom.io/ ;)

Fonte: OMG! Ubuntu!, 30 giugno '15
Etabeta