Questa notizia ha fatto il giro del web, proprio perché per scaricare LibreOffice dallo Store Microsoft veniva richiesto del denaro (venivano richiesti 2,99 $). Stando alla pagina sullo Store il denaro sarebbe servito per supportare il progetto.
Molti utenti hanno segnalato la cosa a The Document Foundation che ha subito provveduto a diramare un comunicato ufficiale nel quale prende le distanze e informa gli utenti che la versione presente sullo Store di Microsoft è una versione non ufficiale, non è stata rilasciata da The Document Foundation e il denaro raccolto non viene donato alla fondazione.
Mentre vi sto scrivendo l'applicazione è ancora presente sullo Store di Microsoft ma è stata rimossa la possibilità di scaricarla.
LibreOffice sul Microsoft Store: L'applicazione non autorizzata è stata rimossa
Se avete scaricato l'applicazione dallo Store pagandola be, sappiate che non avete finanziato The Document Foundation ma avete solo rimpinguato le tasche di qualche sviluppatore disonesto.
A questo punto spero che Document Foundation rilasci una versione ufficiale di LibreOffice sullo Store Microsoft in modo tale da bloccare futuri abusi come questo.

Si Ringrazia Marco's Box